sabato, novembre 05, 2011

Milan: Maxi o Drogba? Juve-Napoli anche per Olic


MILAN, SPUNTA MAXI LOPEZ. CHIEVO, PELLISSIER PROTEGGE DI CARLO E A BOLOGNA RAMIREZ CHIAMA LA JUVE - In virtù del malore occorso ad Antonio Cassano, il Milan dovrà rivedere le sue strategie di mercato e, a gennaio, andare alla ricerca di un attaccante in grado di sostituire il talento barese. Nei giorni scorsi è stata ventilata l'ipotesi Fabio Quagliarella, ma neppure a farlo apposta, anche lui s'è infortunato. E comunque va registrato che Beppe Bozzo, agente del calciatore, aveva smentito questa possibilità. Da escludere invece Carvalho De Oliveira Amaurì, perché il suo agente, Ernesto Bronzetti, ha fatto sapere che ha chiuso con un club inglese.

Da un attaccante che fa gol, ad uno che difende...il suo allenatore. Ai microfoni di TMW Sergio Pellissier prende le difese di Domenico Di Carlo, considerato a rischio esonero da alcune voci giornalistiche che si sono susseguite nei giorni scorsi. Speculazioni, voci prive di fondamento. Magari atte a destabilizzare un clima solitamente sereno e paziente con i suoi allenatori. Mica come Palermo, dove Maurizio Zamparini ha rinnovato la fiducia al suo tecnico, Devis Mangia, rinnovandogli il contratto a circa 300.000 euro annui. Sarà ancora un biennale, ma alla prima sconfitta, i proseliti potrebbero cadere mestamente nel dimenticato. Da registrare infine un'intervista de La Gazzetta dello Sport, rilasciata da Gastòn Ramirez, attaccante del Bologna. L'uruguagio apre alla Juve e lo fa in maniera velata, facendo sapere di esesre pronto a giocatore con Pirlo.

MALAGA, IDEA LUKAKU - ARSENAL, CHAMAKH VERSO L'ADDIO - BAYERN, OLIC CEDUTO A GENNAIO - Il giovane attaccante del Chelse,a Romelu Lukaku, nel prossimo gennaio potrebbe passare in prestito al Malaga. Il 18enne ex Anderlecht in questi primi mesi a Stamford Bridge non ha trovato molto spazio, ma viste le grandi speranze per il futuro che ripone in lui Villas-Boas è probabile che vada a giocare con maggiore continuità. Restando in Inghilterra c'è anche l'Everton sulle tracce di Marouane Chamakh. Il 27enne attaccante dell'Arsenal è seguito anche dal Siviglia che rimane in netto vantaggio visto che vuole rilevare l'intero cartellino mentre l'Everton si è fermato ad un prestito che non è gradito ai gunners. Il difensore del Tottenham, Sebastien Bassong, potrebbe passare al Qpr. La volontà del giocatore di lasciare gli spurs per giocare con continuità hanno suscitato l'interesse del club di Loftus Road che cerca rinforzi proprio in difesa. In Spagna sono arrivate conferme conferme circa l'interesse del Villarreal per l'attaccante dell'Atletico Madrid, Adrian, ieri autore di una doppietta contro l'Udinese in Europa League ma la trattativa è tutt'altro che vicina alla conclusione. Il giocatore sarebbe il sostituto ideale di Giuseppe Rossi e lo ha dichiarato lo stesso presidente Fernando Roig: "Dopo aver scoperto l'entità dell'infortunio di Rossi, abbiamo contattato l'Atletico Madrid e fatto un'offerta. Adrian è un giocatore che ci interessa, ma la loro risposta è stata negativa". In Germania il Bayer Leverkusen ha ufficializzato la permanenza di Rudy Voeller, indimenticato centravanti ex Roma, nell'organigramma come direttore sportivo fino al 2017. Ivica Olic, invece, potrebbe non attendere la naturale scadenza del suo contratto con il club bavarese nel prossimo giugno per cambiare aria. Per l'attaccante croato del Bayern Monaco infatti si fa sempre più concreto un trasferimento nella finestra invernale con società come Newcaslte, Sunderland, Juventus e Napoli che hanno mostrato nelle scorse settimane un certo interesse nei suoi confronti.

Fonte:Tmw

martedì, novembre 01, 2011

Pallone d'Oro 2011, pubblicata la lista dei 23 finalisti


La FIFA e France Football hanno pubblicato la lista dei 23 finalisti per il Pallone d'Oro 2011. Ecco i nominativi: Eric Abidal (Francia), Sergio Aguero (Argentina), Karim Benzema (Francia), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Dani Alves (Brasile), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fa'bregas (Spagna), Diego Forlan (Uruguay), Andre's Iniesta (Spagna), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Nani (Portogallo), Neymar (Brasile), Mesut Ozil (Germania), Gerard Pique' (Spagna), Wayne Rooney (Inghilterra), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), Luis Suárez (Uruguay), David Villa (Spagna), Xabi Alonso (Spagna), Xavi (Spagna). Il trofeo sarà assegnato lunedì 9 gennaio a Zurigo.

fonte:tmw

lunedì, ottobre 31, 2011

L'Azzurro Service non venderà più i biglietti del Napoli: choc tra i tifosi


Per i supporter azzurri la notizia è di quelle choc: l'Azzurro Service di Fuorigrotta, storico rivenditore di biglietti del Napoli calcio, da oggi non erogherà più i tagliandi per assistere alle partite della squadra partenopea. Non per sua volontà, ma a seguito di una decisione della Lottomatica.

Lo spiega un comunicato stampa diramato dallo stesso punto vendita, il cui responsabile è Gianni De Bury. «L’Azzurro Service, dopo circa mezzo secolo di comprovato, ineccepibile servizio svolto a favore e a tutela degli interessi sia del pubblico degli sportivo sia della S.S. Calcio Napoli, pone fine alla vendita di biglietti per gli incontri di calcio inerenti la società partenopea - si legge -. La decisione è stata presa unilateralmente dalla Lottomatica che ha deciso la cessazione del rapporto di collaborazione con tutti i punti di vendita speciali (Punti Plus) presenti in Campania. L’Azzurro Service, a tutela delle sua immagine ed allo scopo di prevenire eventuali possibili false interpretazioni, tiene a precisare che la “decisione” della Lottomatica non lede l’ineccepibile regolarità e trasparenza del rapporto intrattenuto negli anni e, pertanto, in caso di affermazioni diffamatorie, si tutelerà nelle sedi opportune. Nel ringraziare tutti coloro che, per molti decenni hanno avuto come punto di riferimento l’Azzurro Service per l’acquisto di abbonamenti e biglietti inerenti la S.S. Calcio Napoli, si comunica che la attività procede per tutti gli altri tipi di manifestazioni che la vedono coinvolta».
fonte:corriere del mezzogiorno

Roma, Borini si ferma per almeno due mesi


Strascichi negativi per la Roma dopo la sconfitta casalinga contro il Milan. L'attaccante Fabio Borini, fra i più in forma del reparto avanzato dei giallorossi, dovrà stare fermo almeno due mesi, dopo che i primi esami hanno riscontrati una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. Oggi per la punta ci saranno ulteriori accertamenti.

fonte: Tmw