sabato, maggio 28, 2011

Miccoli :"Domani la mia ultima partita col Palermo"


Fabrizio Miccoli ,nella conferenza stampa che anticipa la finale di coppa italia contro l'Inter,annuncia il divorzio dal club siciliano."Fra dieci giorni saprete dove giochero' l'anno prossimo"annuncia visibilmente emozionato.Evidentemente la frattura col presidente Zamparini non e' stata ricomposta.Quale sara' la nuova squadra del minibomber salentino?

Il Napoli ci prova per Isla:addio Maggio?


Che il Napoli sia interessato a piu' di un calciatore dell'Udinese e' cosa ormai risaputa.Dopo Inler(che ormai sembra essere ad un passo dalla Juventus),il sogno proibito Sanchez(improbabile almeno che non parta un big) e di ieri la notizia un forte interessamento per Mauricio Isla.Il suo procuratore Leo Rodriguez,in un intervista rilasciata ad una radio romana,conferma l'interesse dei partenopei per il forte fluidificante cileno.Sembra addirittura sia gia' pervenuta un offerta di massima al calciatore,offerta pero' ritenuta bassa dal suo procuratore.L'Udinese tra l'altro ha deciso di posticipare ogni trattativa al termine della Coppa America,nella speranza che le quotazioni del calciatore crescano ulteriormente.Il tutto fa' pensare che Bigon e co si stiano tutelando per un eventuale partenza di Maggio,che per bocca del suo procuratore ha manifestato piu' di un malumore(ritocco ingaggio?).Considerando che il difensore della nazionale italiana e' un classe 82,mentre il cileno e' un classe 88,una sostituzione tra i due appare tutt'altro che improbabile,visto che la societa' campana ama investire soprattutto sui giovani.Alla soglia dei 30 anni sembra essere questa una delle ultime occasioni per il Napoli per poter vendere Maggio ad un prezzo elevato.Isla dal canto suo e' uno dei migliori prospetti a livello mondiale e le sue doti sono fuori discussione.

venerdì, maggio 27, 2011

Vi presento...Alex Silva


Alex Silva è un giocatore brasiliano classe ’85, che guida la difesa del Sao Paolo da qualche anno, fornendo numerose e costanti prestazioni ad alto livello tanto da vincere il premio come miglior difensore del camiponato scorso. Che il destino di Alex fosse quello di difendere lo si puo capire anche dal fatto che è fratello di Luizao il capitano del Benefica. Grazie alla sua altezza 1,93 m, domina spesso le aree di rigore sui palloni alti indirizzando i movimenti dei suoi compagni di reparto.E’ un tipo di difensore che in marcatura punta molto sull’anticipo e sul fisico, ma nello stesso tempo è agile e rapido non soffrendo cosi la velocità di punte piccole e sguscianti. Per lui gia un esperienza in Europa, nell’ Amburgo di Germania, ma forse ancora troppo acerbo tanto che consensualmente con la società decise di ritornare in patria per continuare a crescere. Nella breve esperienza in Germania il tecnico, Martin Jol, lo provò a schierare anche in mediana, esperimento che riuscì in parte perchè le sue qualità vengono sfruttate a pieno in difesa.

S.I.

mercoledì, maggio 25, 2011

GREMIO:TORNA GILBERTO SILVA


Gilberto Silva (34)torna in patria ,precisamente al Gremio.Il calciatore,ex bandiera dell'Arsenal,ritorna in patria dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in Grecia,precisamente al Panathinaikos.Firma un contratto fino a dicembre 2012.

Vi presento…Eriksen


Christian Eriksen è un centrocampista offensivo e rappresenta l'ennesimo gioiellino del vivaio dell'Ajax. Basta questo per sintetizzare le potenzialità di un giovane ancora tutto da scoprire ma che si trova sicuramente in uno dei migliori vivai del calcio mondiale che ha lanciato nel calcio moderno giocatori del calibro di Sneijder e Van der Vaart.
Il giovanissimo talento nasce in Danimarca nel ’92 e cresce calcisticamente in una squadra della seria A danese, guadagnadosi anche la convocazione in nazionale U-17. Il promettente centrocampista nel 2010 raccoglie l'ennesima soddisfazione quando il Ct della Danimarca Morten Olsen lo convoca con la nazionale maggiore (3 presenze fin'ora) e lo fa debuttare contro l'austria nel marzo 2010. Christian Eriksen sarà il più giovane giocatore dei Mondiali in Sud Africa 2010.
Il giovane Eriksen, è il piu classico dei numeri 10 e impressiona tutti per la sua duttilità tattica. Può giocare trequartista, ala, mezz'ala offensiva e abbina un'incredibile facilità di calcio con entrambi i piedi ad un'ottima tecnica di base. Fisicamente deve crescere molto perchè un po' esile e tatticamente deve migliorare la capacità di tenere la posizione e gestire il possesso palla, ma i colpi da fenomeno ci sono tutti ed è un tiratore micidiale per potenza e precisione.



S.I.

MANCHESTER UTD:ECCO IL TUO NUOVO VAN DER SAR


Sir Alex Ferguson ha confermato quello che a Madrid ormai davano per certo da un bel po' di tempo.David De Gea e' il portiere scelto per sostituire Edwin Van Der Sar prossimo a lasciare(per questioni esclusivamente anagrafiche ) i diavoli rossi.Il ragazzo classe 1990,si e' posto alle attenzioni degli addetti ai lavori ,dopo una buona stagione nelle fila dell'Atletico Madrid.192 cm per 82 chili,lo descrivono come portiere rapido e con un gran senso della posizione.Tuttavia i 21 milioni di euro spesi per averlo sembrano francamente un po' troppi per una promessa,che potrebbe anche rimanere tale.Ma si sa' Sir.Alex e' cosi,quando crede in un giovane fa' di tutto per portarlo a Old Trafford e vista la sua competenza,non vi sono dubbi sul fatto che De Gea possa sostituire degnamente Edwin nel cuore dei tifosi.

domenica, maggio 22, 2011

PIRLO ALLA JUVENTUS E' UN GRAN COLPO SE...


Che Andrea Pirlo sia un grandissimo giocatore non ci sono dubbi.La Juventus con il primo (quasi )acquisto del mercato 2011-2012 ha mostrato dopo anni di voler cambiare rotta,puntando su giocatori di altissima qualita' tecnica, oltre che mentale,per affrontare una stagione che per La Vecchia Signora si preannuncia obbligatoriamente come quella del riscatto.Lo scotto pagato in questi anni,evidentemente ha fatto scuola:risultanti troppo deludenti per ripetere scommesse come Pepe,Martinez Motta ..
L'unico dubbio, che legittimamente si pongono gli addetti ai lavori sul matrimonio Pirlo-Juve, e' relativo alle condizioni fisiche del calciatore lasciato libero dal Milan.La societa' di via Turati senza un valido motivo si sarebbe privata cosi a cuor leggero di uno dei centrocampisti piu' forti del panorama Europeo,considerando tra l'altro che i rossoneri stanno per rinnovare il contratto a Seedorf che ,rispetto al calciatore bresciano vanta ben tre primavere in piu'?
Giustificati i dubbi,non ci resta che aspettare...

Vi presento…Howedes


Benedikt Howedes è uno dei piu pregiati talenti che si stanno affacciando nel panorama tedesco. Nato nel febbraio del ’88, è cresciuto nelle giovanili dello Schalke 04, squadra in cui milita attualmente. S i è imposto come centrale di centrocampo, ma presto la carriera l’ha portato ad arretrare di qualche metro nel cuore della difesa. Dotato di gran fisico, 187 cm, è un difensore di posizione bravo di testa e nei recuperi con grandi qualità e grandissimi margini di miglioramento. Ha classe e personalitàe, elegante nei disimpegni e attento in marcatura . E’ pulito nei contrasti e ordinato quando deve far ripartire l’azione. E’ l’anello forte del reparto: può prendere in consegna una prima punta pesante, così come un attaccante veloce. Messosi in luce nell’ultima Champions League , che ha visto il suo Schalke 04 uscire in semifinale con il M.United , con l’Inter tra andata e ritorno ha dimostrato tutte le sue doti. Per lui anche 22 presenze nella Germania Under 21, e la conquista di un Europeo in Svezia nel 2009. Numerosi club si sono interessate a lui.

S.I.