sabato, maggio 26, 2012

VIDEO: I GOAL DEL NEO ACQUISTO DELL'INTER RODRIGO PALACIO

"Forse nemmeno l'Inter si rende conto del colpo che ha fatto". Con queste parole, Enrico Preziosi annuncia il passaggio di Rodrigo Palacio dal Genoa all'Inter. Ecco alcuni goal dell'ex Boca


martedì, maggio 22, 2012

Vi presento…Zouma





Kurt Zuoma  è un roccioso difensore centrale che da qualche anno si sta affacciando al calcio che conta. Di origini africane ma nazionalità francese, nasce a Lione nel ’94. Il Saint-Etienne lo scovò nel 2009 vedendo in lui eccellenti potenzialià tanto che a soli 16 anni lo fece esordire in Ligue 1.
Un “colosso”, basterebbe questa parola per descriverlo. Dotato di forza e di una resistenza incredibile, domina letteralmente il suo avversario dal punto di vista fisico. Dispone anche di buone doti tecniche facendosi apprezzare nel momento dell’impostazione del gioco.
E’ eccezionale nei colpi di testa e si sa distinguere in fase di anticipo, anche se a volte la troppa esuberanza lo porta fuori posizione. Gioca di solito sul centro-sinistra in una difesa a quattro ma usa il piede destro. Kurt Zouma è attualmente il pilastro della difesa della nazionale Under 17 e sicuramente lo diventerà anche delle nazionali maggiori.
S.I.