venerdì, luglio 16, 2010

UFFICIALE:BARRERA AL WEST HAM


IL MESSICANO PABLO BARRERA, PROTAGONISTA DI UN GRAN MONDIALE,PASSA DAI PUMAS AL WEST HAM PER CIRCA 4 MILIONI DI STERLINE.RICORDIAMO CHE SUL GIOCATORE SI ERA SCATENATA UNA VERA E PROPRIA ASTA, CHE HA VISTO PROTAGONISTA ANCHE LA LAZIO DEL PRESIDENTE LOTITO.

giovedì, luglio 15, 2010

HANDANOVIC ALLA CORTE DI WENGER



SAMIR HANDANOVIC ATTUALE PORTIERE DELL'UDINESE ,SAREBBE IN PROCINTO DI PASSARE ALLA CORTE DI WENGER TECNICO DELL'ARSENAL.I GUNNERS SAREBBERO DISPOSTI A VERSARE NELLE CASSE DELLA SOCIETA' FRIULANA I 10 MILIONI DI EURO RICHIESTI DAL PATRON POZZO.L'UDINESE DA PARTE SUA ,RIEMPIREBBE LA CASELLA LASCIATA LIBERA DALLO SLOVENO, CON L'ACQUISTO A TITOLO DEFINITIVO DAL CHIEVO DI SORRENTINO.

MILAN- Papastathopoulos:CI SIAMO


SECONDO INDISCREZIONI DI MERCATO IL MILAN E IL GENOA AVREBBERO RAGGIUNTO L'ACCORDO PER IL TRASFERIMENTO IN ROSSONERO DEL DIFENSORE GRECO Papastathopoulos.LA CIFRA DELL'ACCORDO E DI CIRCA 4,5 MILIONI DI EURO,PIU' LA META' DEL CARTELLINO DI TRE GIOVANI PROVENIENTI DAL VIVAIO.PUR NON ESSENDO UN NOME ECLATANTE,L'ACQUISTO DEL DIFENSORE RIENTRA IN QUELL'OPERA DI SVECCHIAMENTO DELLA DIFESA,CHE E' UNO DEGLI OBIETTIVI PRINCIPALI DEL MERCATO MILANISTA.

IL RIMPIANTO :EL FLACO





Sicuramente l’anno scorso di questi tempi pochi erano a conoscenza dello straordinario talento del ‘’Flaco’PASTORE. Un traquartista atipico ( 188cm x78kg)classe ’89, che con le sue giocate nel torneo Clausura 2009 è riuscito a far sfiorare al suo Huracan , squadra di media caratura del campionato argentino,il titolo nazionale(perso all'ultima giornata) . Javier Pastore oggi , nn ha piu bisogno di presentazioni.Le sue doti calcistiche infatti, hanno fatto innamorare non solo i tifosi del Palermo ,ma tutti gli amanti del calcio.La situazione ripetiamo era completamente diversa un anno fa',parliamo dei tempi in cui insieme al ‘’gringo Bolatti , centrocampista della Fiorentina e Matias De Federico seconda punta del Corintihans di Ronaldo , incantava l'Argentina con le sue giocate ,attirando gli interessi dei piu validi scout europei , e tra questi c’erano quelli del Napoli ( vedi articoli del 2009 http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=35213 , http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=33637 ) , ma la società partenopea ebbe il demerito di non credere in un'altra scommessa , che oggi nn avrebbe fatto altro che arricchire la seppur piccola bacheca di stelle ( vedi Hamsik ,Lavezzi ,quagliarella ) e accelerare la crescita della squadra . Una scommessa giocata e vinta dal Palermo ,dato che ‘’el Flaco ‘’ in pochi mesi è passato dal calcare i campi dello stadio Adolfo Ducò ( Huracan ),a giocare i mondiali sudafricani.
S.I.

REAL:ARRIVA KHEDIRA


SECONDO MARCA ,IL REAL MADRID AVREBBE PRELEVATO DALLO STOCCARDA IL 23ENNE SAMI KHEDIRA.IL CENTROCAMPISTA,RIVELAZIONE DELLA NAZIONALE TEDESCA AGLI ULTIMI MONDIALI,SAREBBE STATO PAGATO CIRCA 10 MILIONI DI EURO.SEMPRE SECONDO IL GIORNALE IBERICO,L'ACQUISTO DEL GIOCATORE SAREBBE STATO VOLUTO FORTEMENTE DAL NEO TECNICO MERENGUES JOSE MOURINHO.

mercoledì, luglio 14, 2010

JUVE:CEDUTO ALMIRON AL BARI


SERGIO ALMIRON VIENE CEDUTO DEFINITIVAMENTE DALLA JUVE AL BARI PER UNA CIFRA VICINA AI 5 MILIONI DI EURO.IL DS ANGELOZZI QUINDI RIESCE A TRATTENERE IN PUGLIA IL PUPILLO DI MISTER VENTURA,CHE AVEVA POSTO COME PRIMO OBBIETTIVO DI MERCATO PROPRIO LA RICONFERMA DEL FORTE GIOCATORE NATIVO DI SANTA FE'.

NAPOLI VICINISSIMO A CAVANI


SECONDO SKY SPORT 24, IL NAPOLI SAREBBE VICINISSIMO ALL'ACQUISTO DI EDISON CAVANI.IL 23 URUGUAIANO ARRIVEREBBE SOTTO IL VESUVIO CON LA FORMULA DEL PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO FISSATO A 16 MILIONI DI EURO.CONTEMPORANEAMENTE IL DS BIGON STAREBBE CHIUDENDO LA CESSIONE ALL'UDINESE IN COMPROPRIETA' DI GERMAN DENIS.SE LA NOTIZIA DOVESSE ESSERE CONFERMATA ,IL NAPOLI AVREBBE DALLA CINTOLA IN SU UNA LINEA OFFENSIVA DI LIVELLO EUROPEO FORMATA DA HAMSIK,LAVEZZI, QUAGLIARELLA E CAVANI.

Aloysius Paulus Maria van Gaal





Calciatore e allenatore di calcio olandese, e non so se mi spiego. Calcio totale, i primi a coprire tutto il campo, i primi a coprire un compagno avanzato. Van Gaal vanta numerosi campionati e coppe nazionali, e soprattutto una Champions League e Coppa Intercontinentale con i suoi gloriosi Lancieri d'Amsterdam. Nulla avrebbe potuto il suo 4-4-2 bavarese contro l'armata Mourinhana a maggio scorso( ed anche la presenza di Ribèry non avrebbe cambiato le carte in tavola più di tanto), certo a giocare sono i calciatori, ma in certe situazioni l'allenatore è molto influente. Mourinho l'anno scorso era imbattibile, ma il duro olandese ha una storia da brividi. Tattica prima di tutto, calciatori come soldati che conoscono a memoria il copione, e spazio limitato alla fantasia, che indubbiamente sblocca certe partite contratte. 3-3-3-1, 2-3-2-3, 4-4-2, non ha importanza, l'importante è la coesione. Coesione soprattutto con la panchina, piena disponibilità e rigorosa disciplina. Così facendo, è riuscito a portare in trionfo l'AZ Alkmaar, con bomber un certo Graziano Pellè. Tuttavia rimane strepitoso ciò che è riuscito a conquistare con l'Ajax: 4 Campionati, 1 Coppa d'Olanda e 3 Supercoppe d'Olanda, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Coppa Uefa e 1 Supercoppa Uefa. Ci metto nel conto che ha perso una finale di Champions ai rigori con la Juventus, perchè c'è da dire che in quelle situazioni è il caso a comandare, lo stesso caso che lo ha fatto scontrare nelle 3 finali di Champions disputate Milan, Juventus ed Inter. Dire Louis van Gaal è dire calcio, è dire imprese calcistiche. Cosa pagherei per scambiarci due chiacchiere, e per sapere dove sarebbe arrivata quest'Olanda mondiale nelle sue mani.


Paolo Roberto Ciccarelli

martedì, luglio 13, 2010

OK,IL PREZZO E' GIUSTO!!


Artur Boruc e' un nuovo calciatore della fiorentina.A dare la notizia e' la stessa societa' viola sul proprio sito.Boruc,portiere della nazionale polacca ha giocato le ultime 6 stagioni con gli scozzesi del celtic,mostrando soprattutto negli ultimi anni un rendimento da altissima squadra.IL diesse viola Pantaleo Corvino, ha chiuso l'affare per una cifra vicina ai due milioni di euro,mostrando ancora una volta(vedi l'acquito di d'agostino)come per rendere competitiva una squadra non sia necessario spendere cifre folli,ma avere solo tanta competenza e saper aspettare il momento giusto.

domenica, luglio 11, 2010

NAGATOMO,UN GIAPPONESE IN ROMAGNA




Secondo quanto riporta l'edizione odierna della gazzetta dello sport,il cesena del presidente Campedelli,sarebbe vicina a portare in Italia il terzino sinistro della nazionale giapponese Yuto Nagatomo.Nagatomo,che agli ultimi mondiali ha destato un ottima impressione agli addetti ai lavori,dovrebbe firmare per il club romagnolo a meta' della prossima settimana.Il giocatore,il cui cartellino e' di proprieta' del FC TOKIO,si distingue soprattutto per una gran corsa,abbinata ad una discreta tecnica ed a buone doti tattiche.Nonostante non sia altissimo(1,70cm) sa farsi rispettare anche in fase difensiva e di contrasto.Sicuramente un ottimo colpo per la neopromossa societa' cesenate,in considerazione anche del ritorno economico commerciale che l'acquisto di un giocatore nipponico comporta(Nakata docet).
ciao