venerdì, settembre 17, 2010

CALCIO ITALIANO SEMPRE PIU' A PICCO:NELLA CLASSIFICA UEFA AUMENTA IL DISTACCO DALLA GERMANIA


Dopo la tre giorni di coppe internazionali,il distacco dell'Italia dalla Germania nella classifica Uefa e' ancora aumentato , passando a 5,91 punti(58,603 52,695).La serie A ormai e' destinata a perdere un posto in Champions a favore della Bundesliga.Purtroppo la scarsa importanza data all' Europa league dalle squadre italiane(non e' cosi negli altri paesi)sta costando carissimo al sistema calcio Italia.

giovedì, settembre 16, 2010

CHE VERGOGNA IBRA L'ATTACCO GRATUITO A SACCHI!I LIMITI DEL CALCIATORE SVEDESE (video)

Attacco completamente privo di giustificazioni quello rivolto da Zlatan Ibrahimovic ,all'ex tecnico del Milan e della nazionele Arrigo Sacchi.Lo svedese dimostra ancora una volta i limiti caratteriali e mentali gia' palesati in passato.

mercoledì, settembre 15, 2010

Vi presento... ''El Nano'' Buonanotte



Diego Buonanotte, giocatore argentino nato nel '88 di chiare origini italiane, è uno dei talenti piu cristallini che la scuola calcio del River Plate ha sfornato negli ultimi anni.
È un trequartista molto tecnico ma anche molto leggero, infatti è alto solo 160 cm per circa 56 kg. Come tutti i brevilinei è tanto rapido quanto forte nel dribbling, giocatore ambidestro anche se predilige il piede sinistro che è il suo naturale. Può ricoprire indifferentemente tutti i ruoli della trequarti, anche se probabilmente il più indicato per lui sarebbe quello di destra in modo da potersi accentrare e liberare il suo preciso sinistro. El Nano ha debuttato nel River Plate all’età di 17 anni nella partita contro l’Institute vinta poi 3 a 1. Nel 2008 a suon di gol Diego trascina il River alla vittoria del torneo di Clausura, dove nella penultima partita sigla una doppietta che permette alla sua squadra di vincere aritmeticamente il campionato. Sempre nello stesso anno viene convocato dalla nazionale Argentina per la selezione olimpica, dove conquista la medaglia d’oro(...con i vari Messi ,Aguero,Di Maria,Lavezzi,Banega, e tanti altri) battendo in finale la Nigeria. Nel 2009 Diego Buonanotte è stato il capocannoniere del Torneo di Tolone e di conseguenza premiato anche come il miglior giocatore della competizione. Il 26 dicembre del 2009, Diego alla guida della Peugeot 307 del padre, è stato vittima di un incidente stradale nel quale ha riportato fratture all'omero e alla clavicola e una contusione del polmone destro, in più le tre persone che erano in macchina con lui sono decedute sul colpo. Diego ricevette anche un supporto psicologico dopo l’intervento, perché non sapeva ancora di aver perso i suoi 3 amici d’infanzia durante il bruttissimo incidente. Dopo un recupero record (4 mesi dall’incidente), nell’aprile del 2010 Diego torna a giocare contro il Godoy Cruz segnando fra l’altro la rete decisiva. Dopo essere stato nell’inferno più nero, Buonanotte è tornato in paradiso dove il River Plate, gli ha rinnovato il contratto sino al 2015. Diego sino ad oggi ha giocato 74 partite in prima divisione segnando 22 gol e 17 partite fra nazionale e coppa America segnando un solo gol.Magari nelle prossime ore di calciomercato ''El Nano'' potrebbe,data la sua fama, calcare anche i campi europei .


S.I.

LAVEZZI: LE VERE CAUSE DELLO SCARSO RENDIMENTO



Chi ha avuto modo di vedere Napoli- Bari ,ha notato certamente un "Pocho"Lavezzi ben al di sotto delle sue capacita',un calciatore svogliato che oltre ad essere stato inconcludente in zona goal(come sempre)non ha nemmeno regalato ai suoi compagni e ai tifosi napoletani quelle serpentine e quegli assist che tanto lo caratterizzano.Si dice e si e' detto che Lavezzi e' stanco,che la colpa di tutto sono i viaggi internazionale che il Pocho deve affrontare per rispondere alle convocazioni della nazionale Argentina.Dare questa spiegazione alle prove opache dell'argentino vuol dire nascondersi dietro ad un dito e non guardare in faccia alla realta'.Partendo dal presupposto che Lavezzi e' un ottimo giocatore ma non un campione,il calo delle sue prestazioni e' dovuto soprattutto a ragioni di natura tattica.:domenica si e' visto chiaramente Ezequiel vincolato sul lato sinistro dell'attacco,con chiari compiti tattici anche in fase difensiva.In queste condizioni non e' in grado di esprimersi al meglio,infatti l'argentino ha bisogno di essere lasciato libero di svariare su tutto il fronte d'attacco,ed e' proprio in queste condizioni che riesce a spaccare le difese avversarie.E' possibile anche che il Pocho col passare del tempo riesca anche a disciplinarsi da questo punto di vista,ad integrarsi in un meccanismo ben sincronizzato di attacco e di difesa,ma la sua vera forza e' l'imprevedibilita' e gravarlo di eccessivi compiti tattici vuol dire penalizzarlo in partenza.D'altronde la scusa dei viaggi non sta in piedi,qualcuno ha mai visto giocare Messi nel Barca dopo le partite disputate in nazionale??

lunedì, settembre 13, 2010

SUPER ATLETICO ROMA:DOPO FRANCESCHINI ECCO BARONIO E MAURO ESPOSITO


L'Atletico Roma attinge ancora al mercato degli svincolati di lusso,e si propone seriamente per il salto in serie b.Infatti dopo l'acquisto di Daniele Franceschini ex samp,ecco oggi l'ufficialita' degli accordi con Roberto Baronio ex Lazio e Mauro Esposito ex Roma.Davvero due bei colpi per la societa' laziale,che si candida seriamente a divenire la terza squadra di Roma di un certo livello.

TOP E FLOP DELLA SECONDA GIORNATA DI SERIE A


FLOP:1)Il Milan.Monte ingaggi Milan 130 milioni di euro.Monte ingaggi Cesena 8,7.In questi numeri impietosi il flop della squadra di Allegri e la conferma che nel calcio nulla e' scontato

2)Walter Mazzari.Il pareggio del suo Napoli contro il Bari,e' frutto dell'improvvisazione e del poco coraggio del tecnico toscano.Nel primo tempo i calciatori napoletani corrono a vuoto,soprattutto a causa dell'impostazione tattica data da Walter;un improponibile 3-6-1 che ha lasciato i centrali difensivi baresi liberi di impostare.Campagnaro centrale di sinistra non e' una buona idea.Lascia Lavezzi in campo inspiegabilmente.Piu' che di 2 punti persi,Mazzari dovrebbe essere contento del punto guadagnato.

3)Il Genoa.Troppi cambi ogni anno nella squadra portano anche a possibili flop.Il tempo a disposizione c'e',ma perdere in casa contro il Chievo(anche se super)non era nelle aspettative ne' del Presidente Preziosi ne' del tecnico Gasperini.Quest'ultimo poi senza ragioni alla fine del primo tempo sostituisce Ranocchia.Male anche Miguel Veloso.

4)I giocatori del Palermo.A Brescia giocano un tempo con poca umilta' e la sconfitta e' frutto soprattutto di quella parte di gara.L'eta'e' dalla loro parte ma bisogna maturare in fretta per non ritrovarsi poi in situazioni di classifica scomode.

5)Burdisso.L'intervento su Oonti e' da condanna penale.Ci si aspetta una lunga squalifica.

TOP


1)Ventura e il Bari.Il suo Bari ha un anima e soprattutto un gioco.L'uso continuo del portiere come regista arretrato irretisce gli avversari,i suoi calciatori toccano il pallone massimo 2 volte.Le partenze di Ranocchia e Bonucci in estate avevano sollevato qualche dubbio sui pugliesi,ma il mister ancora una volta ha trovato la soluzione inventandosi Masiello centrale.A centrocampo trasforma Almiron e Donati in 2 giganti.E se avesse avuto Barreto per tutta la partita....

2)Moscardelli e il Chievo.Debutta tardi in serie A senza alcuna giustificazione ,ma 2 goal in 2 partite e'cosa davvero eccezionale.Gioca per la squadra e si sacrifica anche in difesa,fondamentale nella vittoria del super-Chievo sul campo del Genoa.Complimenti a lui e a tutto il Chievo.

3)Palombo e Cassano.Dopo la bruciante eliminazione dalla champions, per la Samp non era facile confermarsi ad alti livelli.Cassano e Palombo pero' si caricano la squadra sulle spalle,e la conducono ad un risultato positivo a Torino.Ormai sono giocatori pronti per una grandissima,se presi insieme ancora meglio.Stupenda la triangolazione sul goal del barese.

4)Il Cagliari.Vincere 5 a 1 con la Roma non e' un risultato di tutti i giorni.Se consideriamo che poi la squadra sarda viene da un cambio di allenatore allora si riescono a definire ancora meglio i termini dell'impresa.Grande il goal di Conti e la prova do Cossu'.

5)Giovinco e il Parma.Nonostante la sconfitta contro il Catania il Parma gioca davvero un bel calcio, ed ha trovato in Sebastiano Giovinco il suo trascinatore (davvero una perla la sua punizione).La formica atomica siamo sicuri ci regalera' altri goal della stessa fattura.