sabato, luglio 24, 2010

PAVONE AL RIVER ,RIERA ALL 'OLIMPIAKOS



IL REAL BETIS CEDE IN PRESTITO PER UN ANNO ,L'ATTACCANTE ARGENTINO MARIANO PAVONE,(CHE IN QUESTE ULTIME SETTIMANE ERA STATO ACCOSTATO A VARIE SOCIETA' ITALIANE)AL RIVER PLATE.INTANTO E' UFFICIALE ANCHE IL PASSAGGIO DELL'ESTERNO OFFENSIVO SPAGNOLO ALBERT RIERA DAL LIVERPOOL ALL' OLIMPIAKOS.COSTO DELL'OPERAZIONE CIRCA 6 MILIONI DI EURO.

venerdì, luglio 23, 2010

ARRIGO SACCHI



Si narra che fosse stato sorpreso all'ancor tenera età di 7 anni a discutere animatamente e con sorprendente e precoce competenza di tattica calcistica, assieme ad alcuni adulti, lasciandoli a bocca aperta. Viene chiamato mister da Josè Mourinho, che sappiamo sia quanto è gentile sia quanto sia competente, e lo considera un maestro. Arrigo Sacchi, iniziatore della marcatura a zona e del pressing, è un monumento del calcio mondiale. Il suo 4-4-2 che tramutava in 4-3-3 con Donadoni protagonista nei cavalieri rossoneri, solo dal Dio del calcio poteva essere infastidito. E bene si, è dura per un tifoso del Napoli esaltare le gesta del leader di quella corazzata che ci soffiò il titolo del 1988, ma talvolta bisogna essere oggettivi. C'erano Gullit e Van Basten, Baresi ed Ancelotti, ma si scopriva dopo molto poco che l'impulso più grande partiva dalla panchina. Troppo offensivi e bravi in difesa, e organizzati, per essere solo un branco di fuoriclasse, il campione più grande sedeva in panchina. Solo i rigori potevano, a mio avviso evitargli di alzare al cielo la Coppa del Mondo, perchè non dimentichiamo che tutte le altre coppe le aveva già alzate tutte. Difficile capire perchè abbia fatto fuori Baggio R. in seguito, ma di certo poteva permetterselo, dopo i successi col Parma e/o la gloria con il Milan e/o il secondo posto a USA 94. Sacchi è un malato di calcio, urlava schemi col megafono agli allenamenti e ha dovuto smettere di allenare per troppa tensione nervosa. Coinvolgimento tipico di alcuni tifosi che seguono accanitamente la propria squadra del cuore, ma il mister in questione è tifoso del calcio, e sfido chiunque a non provare soggezione nei suoi confronti. Meno male che c'era Diego, gli abbiam fatto mangiare pane duro. E che pane!

PAOLO ROBERTO CICCARELLI

giovedì, luglio 22, 2010

UFFICIALE :MARIANO BOGLIACINO AL CHIEVO


ORMAI E' UFFICIALE IL PASSAGGIO DEL CENTROCAMPISTA URUGUAIANO MARIANO BOGLIACINO DAL NAPOLI AL CHIEVO.LA FORMULA E' QUELLA IN VOGA IN QUESTO MERCATO,OSSIA PRESTITO ONEROSO CON DIRITTO DI RISCATTO A FAVORE DELLA SOCIETA' CLIVENSE.IL CALCIATORE LASCIA IL NAPOLI DOPO BEN 5 STAGIONI,ESSENDO STATO UNO DEI PROTAGONISTI PRINCIPALI DELLA DOPPIA PROMOZIONE DELLA SOCIETA' CAMPANA DALLA C ALLA B E DALLA B ALLA A.NELLA MASSIMA SERIE ,IL "BOGLIA" NON E' MAI RIUSCITO A GIOCARE CON CONTINUITA' ED E' PER QUESTO CHE HA DECISO DI ACCASARSI A VERONA.

RAFA, L'AMERICA- NO!!


E' DI IERI LA NOTIZIA DI UN CLAMOROSO POSSIBILE TRASFERIMENTO DI RAFA MARQUEZ,CENTROCAMPISTA 31ENNE DEL BARCELLONA E DELLA NAZIONALE MESSICANA,AI NEW YORK RED BULLS.RAFA ,AUTORE DI UN OTTIMO MONDIALE,PROPRIO NELLA KERMESSE SUDAFRICANA HA MOSTRATO DI ESSERE ANCORA UN GIOCATORE STRAORDINARIO,SMENTENDO CHI CREDEVA FOSSE ORMAI IN UNA FASE CALANTE DELLA CARRIERA.ALLORA LA QUESTIONE DIVENTA QUELLA DEL PERCHE' NESSUNA SOCIETA' ITALIANA O EUROPEA NON DECIDA DI PUNTARE SU DI LUI.SI SA' I MISTERI DEL CALCIO SONO INFINITI..MA VEDERE GIOCARE MARQUEZ IN AMERICA PER NOI AMANTI DEL CALCIO,E' DAVVERO UN COLPO AL CUORE!!

UFFICIALE: SHAKHTAR ARRIVA EDUARDO



IL NAZIONALE CROATO,MA DI PROVENIENZA BRASILIANA,EDUARDO DA SILVA PASSA DAGLI INGLESI DELL'ARSENAL AGLI UCRAINI DELLO SHAKHTAR DONETSK PER UNA CIFRA VICINA AI 7,5 MILIONI DI EURO.IL GIOCATORE ,ORMAI EX GUNNERS ,HA FIRMATO UN CONTRATTO QUADRIENNALE.

martedì, luglio 20, 2010

EDGAR DAVIDS RITORNO AL CALCIO GIOCATO?


L'EX MILAN,INTER E JUVENTUS EDGAR DAVIDS DOPO DUE ANNI DI INATTIVITA',POTREBBE RITORNARE AL CALCIO GIOCATO.IL LIERSE, CLUB APPENA PROMOSSO NELLA PRIMA DIVISIONE BELGA,AVREBBE OFFERTO ALL'OLANDESE UN BUON CONTRATTO,E L'EX CALCIATORE CI STAREBBE SERIAMENTE PENSANDO.

MUGHINI LASCIA CONTROCAMPO,AL SUO POSTO BETTEGA


SI INTERROMPE DOPO SVARIATI ANNI L'AVVENTURA DI MUGHINI A CONTROCAMPO.VOCI PROVENIENTI DA MEDIASET PARLANO DI UN ACCORDO CON ROBERTO BETTEGA ,CHE DOVREBBE SOSTITUIRE LO SCRITTORE NELLE VESTI DI OPINIONISTA-TIFOSO JUVENTINO NELLA TRASMISSIONE DI RETE4

Vi presento… Lukaku


Romelu Lukaku è uno dei giovanissimi calciatori promettenti che da qualche anno si sono affacciati al calcio europeo. Di origini africane , ma di nazionalità belga , è una punta di proprietà dell’ Anderlecht classe 1993.Da subito ci si è accorti di lui, perche' solo un predestinato può segnare il suo primo gol di tacco dopo soli 22 minuti tra i professionisti a 16 anni compiuti da 3 mesi e 15 giorni e debuttare in Champions League una settimana dopo . E’ un giocatore dotato di una potenza fisica unica , 192 cm unita ad un ottima tecnica e ad un grandissimo fiuto del gol . Spesso usa la sua velocità per scattare palla al piede ed effettuare doppi-passi e dribbling in velocità abbastanza efficaci a superare gli avversari, o riesce a sfruttare la sua altezza per rendersi utile nei calci piazzati . Per descrivere in poche parole questo straordinario talento , Lukaku è un cavallo pazzo, che corre per 90 minuti senza stancarsi e che riesce a sfruttare il suo fisico impressionante per farsi largo tra le difese . Tecnicamente, è capace di calciare sia di destro che di sinistro , nonostante sia un mancino . Spalle alla porta Lukaku non è ancora un granchè, e non lo si può utilizzare neanche da torre o boa , ma è in grado di fare reparto da solo dando sempre profondità alla manovra, dettando il passaggio con continui movimenti e puntando personalmente la porta avversaria , ma dalla sua ha tutto il tempo necessario per migliorare queste carenze…

S.I.


P.S. per dare un occhiata

http://www.youtube.com/watch?v=rH7aOG263tw&feature=related

lunedì, luglio 19, 2010

UFFICIALE:JOE COLE AL LIVERPOOL


IL CALCIATORE INGLESE JOE COLE, SVINCOLATOSI DAL CHELSEA IL GIUGNO SCORSO,ED OBIETTIVO DI MERCATO DI ALCUNE SQUADRE ITALIANE,HA FIRMATO UN CONTRATTO QUADRIENNALE COL LIVERPOOL.BEL COLPO PER I RED'S CHE IN QUESTO MODO SI CAUTELANO ANCHE DA UN EVENTUALE PARTENZA DI KUYT ,FORTEMENTE VOLUTO DA BENITEZ PER IL NUOVO CORSO INTERISTA.

DINHO-MILAN:ARIA DI DIVORZIO


TUTTE LE NOTIZIE CIRCOLATE IN QUESTI GIORNI SULLA PROBABILE PARTENZA DI RONALDINHO, SEMBRANO TROVARE CONFERMA NEGLI AVVENIMENTI DELLE ULTIME ORE.IL CLUB ROSSONERO, SEMBRA INFATTI NON AVER RINNOVATO IL CONTRATTO CON IL PERSONALE AL LAVORO NELLA VILLA DEL BRASILIANO SCADENZA AGOSTO DI QUEST'ANNO.ULTERIORE CONFERMA QUINDI,DELLA PARTENZA DEL BRASILIANO DESTINAZIONE LOS ANGELES GALAXY.

PREZIOSI- LOTITO:ACCORDO PER ACQUAFRESCA



IL PRESIDENTE DELLA LAZIO LOTITO,E QUELLO DEL GENOA PREZIOSI HANNO RAGGIUNTO L'ACCORDO PER IL PASSAGGIO DI ROBERT ACQUAFRESCA ALLA CORTE DI EDY REJA.ORA SI ATTENDE SOLO IL SI DEL GIOCATORE,CHE DOPO GLI INIZIALI DUBBI SEMBRA ESSERSI CONVINTO AD ACCETTARE LA DESTINAZIONE.LA FORMULA DELL'OPERAZIONE SEMBRA ESSERE QUELLA DEL TRASFERIMENTO IN PRESTITO CON DIRITTO DI RISCATTO.

domenica, luglio 18, 2010

Vi Presento… ‘’O Ganso’’

Paulo Henrique Chagas de Lima , classe '89, è uno dei tantissimi gioiellini che casa Santos F.C. sta sfornando negli ultimi anni , insieme ai vari Neymar , Robinho, che hanno di recente regalato il titolo di Campione Paulista 2009, alla celebre squadra brasiliana. Indice della sua ottima annata , il 2009, è stata la conquista della nazionale under 20, con la quale ha disputato i mondiali di calcio di categoria, tenutisi in Egitto, durante i quali il Brasile è arrivato secondo, perdendo in finale contro il Ghana. Il giovane centrocampista dotato di una struttura fisica alta, anche se ancora un po' esile, 1,84 metri di altezza per 73 kg ,è ormai da anni che mostra le sue qualità tecniche e tattiche in mezzo al campo, bravo nella fase di rottura del gioco avversario, ma soprattutto nella fase offensiva di ripartenza riuscendo spesso , infatti , a calibrare passaggi importantissimi per la goia dei funabolici attaccanti . Il giovane talento carioca mostra anche una una certa confidenza con il gol , sfruttando anche le sue doti di testa , grazie alla sua altezza , ed è dotato di un gran tiro mancino da fuori area . Attualmente Paulo Henrique ha un contratto con il Santos , ma è facile immaginare che non sarà facile trattenerlo, nel momento in cui il grande calcio europeo si accorga o quanto meno si dicida di accogliere questo cristallino talento brasiliano.


P.S. Per dare un occhiata... http://www.youtube.com/watch?v=_Z0RXSNTeco&feature=player_embedded

S.I.