venerdì, settembre 03, 2010

Vi presento… Lulinha


Luiz Marcelo Morais dos Reis , detto Lulinha , nasce a Mauà il 10 aprile del 1990 . Lulinha, che può essere tradotto come "Calamaretto", è un attaccante che può giocare anche mezzapunta . Nonostante l’incredibile abilità nel bucare i portieri (27 gol nella 15 gare del campionato Paulista Under 17), lui si sente più adatto "a mandare in porta il centravanti". Inizia con il calcio a cinque, poi a otto anni accompagna l’amico Rafael a un provino col Corinthians: lo vedono in campo e lo inseriscono subito nelle giovanili per affinarne le capacità tecniche. Piu che pronto, esordisce nella prima squadra del Corinthians. Ragazzo timido, e senza "grilli per la testa" capaci di fargli disperdere l’enorme talento, Lulinha al massimo è distratto dal mercato. Da un anno cura i suoi interessi Wagner Ribeiro, agente di Robinho: questi sostiene che più squadre siano pronte a offrire milionate alla famiglia per farlo trasferire. Ma in realtà Ribeiro assicura che con 4 milioni di dollari e qualche battaglia legale ci si può assicurare le prestazione del ragazzo . Ha una velocità di gambe che stordisce e non perdona , addomestica il pallone con una classe sopraffina. Ha un cambio di passo e un’accelerazione che gli permettono di saltare l’avversario con facilità, Lulinha sa svariare anche lontano dall’area . E’ un destro naturale ma l’unica controindicazione può essere l’altezza che si ferma a 168 cm. Ma poi non ci viene in mente nessun altro giocatore bassino che ha fatto qualcosa di buono nella storia del nostro calcio ???

S.I.

DEL NERI:QUAGLIARELLA AMA LA MAGLIA DELLA JUVENTUS


Nell'intervista concessa alla Gazzetta dello sport ,il neo mister juventino Gigi Del Neri ci tiene a sottolineare che i mancati arrivi di Di Natale ,di Borriello e di Kaladze non sono da considerare come una perdita d'appeal della maglia Juventina(cosi come affermato da Moggi nella sua rubrica settimanale su tmw),ma trovano le loro giustificazioni in circostanze diverse.A sostegno del proprio ragionamento il mister juventino,porta l'esempio di Fabio Quagliarella,acquistato pochi giorni fa' a sorpresa dal Napoli:"Fabio ama la maglia bianconera"queste le parole di Del Neri,parole destinate a creare ancora piu' attrito tra l'attaccante di castellamare e il popolo azzurro.Mister Del Neri ma in queste condizioni,era proprio il caso di citare Quagliarella come simbolo della Juventinita'?

Vi presento… Diego Tardelli


Diego Tardelli Martins è nato a Santa Barbara d’Oeste in Brasile. Classe ’85 è uno dei goleador più prolifici del Brasilerao. Alto un 1,80 cm per 73 kg è uno di quei classici attaccnti brasiliani tutta tecnica e velocità,molto forte di destro e nel gioco aereo. Diego Tardelli trova la sua definitiva consacrazione nell’Atletico Mineiro.Con una testa mai in linea, specie fuori dal campo, ha avuto anche esperienze in Europa (Betis e PSV le veloci fermate) , che forse però è arrivata troppo presto come accade per molti sudamericani dal talento ancora inesploso. . Eppure il talento cristallino gli ha permesso di segnare caterve di gol (in ogni modo), facendosi apprezzare in ultima anche dal CT Dunga , che lo ha portato in Sud Africa tra le riserve.
S.I.

giovedì, settembre 02, 2010

IL MERCATO DEGLI SVINCOLATI:TANTE OCCASIONI LOW COST


MARTEDI 31 AGOSTO,COME TUTTI SAPPIAMO ,IN ITALIA SI E' CHIUSO UFFICIALMENTE IL CALCIOMERCATO.IN REALTA' PERO',CI SONO MOLTI CALCIATORI,FAMOSI E NON ,CHE ESSENDO SVINCOLATI, SONO LIBERAMENTE TRATTABILI ANCHE IN QUESTO PERIODO E CHE PER TANTO POTREBBERO ESSERE ACQUISTATI ED IMMEDIATAMENTE AGGREGATI ALLE VARIE SQUADRE.PENSIAMO A CALCIATORI DEL CALIBRO DI PIERINO WOME CON UN PASSATO IN ITALIA,CHE A GIUGNO SI E' SVINCOLATO DALLE FILE DEL WERDER BREMA,CHE A SUA VOLTA L' AVEVA ACQUISTATO DALL'INTER.WOME E' UN TERZINO SINISTRO,CHE CONSIDERANDO ANCHE L'ETA'(31) POTREBBE FAR COMODO A QUELLE SQUADRE CHE NON SONO RIUSCITE A COLMARE IL VUOTO A SINISTRA,OPPURE POTREBBE COSTITUIRE UNA VALIDA ALTERNATIVA AD UN TITOLARE.STESSO DISCORSO PER MAX TONETTO,SVINCOLATO DALLA ROMA,ANCHE SE L'ETA' (36)POTREBBE SCORAGGIARE EVENTUALI ACQUIRENTI.COME DIFENSORE CENTRALE,UN OTTIMO ACQUISTO POTREBBE ESSERE SEBASTIANO SIVIGLIA,CHE L'ANNO SCORSO NONOSTANTE L'ETA'(37) HA GIOCATO UN OTTIMO CAMPIONATO NELLA LAZIO.A DESTRA UN DISCORSO PARTICOLARE LO MERITANO( CLERC,CLASSE 83',CHE SCINCOLATOSI DAL LIONE ,SENZA ALCUNA GIUSTIFICAZIONE NON TROVA SQUADRA,CONSIDERANDO IL FATTO CHE E' STATO ANCHE NAZIONALE FRANCESE,POTREBBE ESSERE DAVVERO UN COLPO IMPORTANTE PER UNA SOCIETA' ITALIANA DI MEDIO-ALTA CLASSIFICA)E STEVE FINNAN CLASSE 76(OTTMI I CAMPIONATI NEL LIVERPOOL).A CENTROCAMPO COME NON MENZIONARE ENZO MARESCA CHE A 30 ANNI SI SVINCOLA DALL'OLIMPIAKOS PER LA SUA VOGLIA D'ITALIA.ANCORA A CENTROCAMPO,IMPORTANTI SONO I NOMI DEGLI EX LAZIALI,BARONIO E DABO (ENTRAMBI DEL 77),SIMONE BARONE (CAMPIONE DEL MONDO IN GERMANIA)ROBERT PIRES(37)EX ARSENAL E VILLAREAL,E DANIELE FRANCESCHINI L'ULTIMO CAMPIONATO NELLA SAMPDORIA CHE E' ARRIVATA IN CHAMPIONS.IN ATTACCO I NOMI PIU' IMPORTANTI SONO QUELLI DI NONDA(33)EX ROMA,LUCA SAUDATI SVINCOLATOSI DALL'EMPOLI,JULIO CRUZ(36)REDUCE DAL CAMPIONATO CON LA LAZIO,E SILVAYN WILTORD EX ARSENAL,ED AUTORE DEL GOAL DEL PAREGGIO DELLA FRANCIA NELLA FINALE DELL'EUROPEO CONTRO L'ITALIA NEL 2000.ALTRI NOMI:CHIMENTI,MICHAEL RENSING,SOVIERO,DAVID GIUBILATO ANDREA CUPI, MICHELE FERRI,IVAN FRANCESCHINI,FABIO GALANTE,FABIO GATTI,RUBEN BARAJA,ANDREA PAROLA,IGHLI VANNUCCHI,MARCIO AMOROSO,RIVALDO,CRISTIAN RIGANO',BACCIN,CLAUDIO BELLUCCI,ALESSANDRO BIRINDELLI....TANTE OCCASIONI LOW COST!!!

GIOCATORI DELLO STJARNAN CHE INVENTIVA:ECCO IL WC UMANO!!

mercoledì, settembre 01, 2010

BERLUSCONI MILAN RITORNA LA PASSIONE.DE LAURENTIIS NAPOLI:NON E' VERO AMORE!!


IN UN INTERVISTA DI OGGI AL CORRIERE DELLO SPORT ANDREA PIRLO,QUASI COMMOSSO DINNANZI ALLA CAMPAGNA ACQUISTI VOLUTA DAL PRESIDENTE DEL MILAN SILVIO BERLUSCONI E DIRETTA MAGISTRALMENTE DA ADRIANO GALLIANI,SI E' LASCIATO ANDARE AD UNA FRASE RICCA DI SIGNIFICATO"AL PRESIDENTE E' TORNATA LA PASSIONE PER IL MILAN".INFATTI,IL PATRON MILANISTA DOPO ANNI DI "FORZATE"CAMPAGNE DI RAFFORZAMENTO IMPRONTATE ALL'AUSTERITY,AL CONTENIMENTO DEI COSTI,AL RISANAMENTO DEL BILANCIO,QUEST'ANNO STUPENDO TUTTO E TUTTI(COMPRESO LO STESSO ADRIANO GALLIANI)HA DECISO CHE ERA IL MOMENTO DI COLMARE IL GAP CON I CUGINI INTERISTI, E QUINDI DI RAFFORZARE LA SQUADRA SENZA TENER CONTO DEL BILANCIO,E FACENDO FORSE SCELTE PIU' DI CUORE CHE DI TESTA.D'ALTRONDE SI SA' LE VERE STORIE D'AMORE SONO FATTE DI PAZZIA PIU' CHE DI RAGIONE,ED I TIFOSI MILANISTI NON POSSONO ESSERE CHE CONTENTI DEL FATTO CHE IL CAVALIERE SIA INNAMORATO PIU' CHE MAI DELLA PROPRIA SQUADRA.NETTAMENTE CONTRAPPOSTO E' STATO L'ATTEGGIAMENTO DI AURELIO DE LAURENTIIS PRESIDENTE DEL NAPOLI ,CHE INVECE QUEST'ANNO HA DATO MANDATO AL SUO DIRETTORE SPORTIVO DI PORTARE AVANTI UNA CAMPAGNA ACQUISTI ,DIRETTA PIU' AD INCASSARE CHE A SPENDERE,GIUSTIFICANDO TALE SCELTA CON LE ORMAI STRANOTE RAGIONI DI BILANCIO."DEVO GARANTIRE LA SOPRAVVIVENZA DEL CLUB,IL NAPOLI NON DEVE PIU' CONOSCERE IL FALLIMENTO".NO CARO PRESIDENTE,LEI DEVE PRIMA DI TUTTO SAPERE CHE I NAPOLETANI NON SONO AFFATTO UN POPOLO SPROVVEDUTO ANZI...SANNO BENISSIMO,ANZI NEL CORSO DEL TEMPO HANNO COMPRESO ,CHE LEI FORSE NON E' INNAMORATO DEL NAPOLI QUANTO I VERI NAPOLETANI,CHE LEI QUANDO GUARDA IL NAPOLI,NON GUARDA ALLA SQUADRA DEL SUO CUORE,MA GUARDA AD UN IMPRESA...SANNO BENISSIMO CHE IL NAPOLI NON HA LA FORZA ECONOMICA DEL MILAN DELLA JUVE DELL'INTER...MA SE IL PARMA COMPRA,IL GENOA ANCHE, LA ROMA NONOSTANTE LA SUA MONTAGNA DI DEBITI PRENDE TRA GLI ALTRI ADRIANO,BORRIELLO E BURDISSO,BHE FORSE QUALCOSA NON VA'.E' LA COSA CHE NON VA',E CHE LEI NON VUOLE SPENDERE UN EURO DI TASCA SUA NEL NAPOLI,E QUEI TRENTA MILIONI CHE ALL'INIZIO HA GARANTITO PER ACQUISTARE LA SOCIETA',NON NE HA CACCIATO NEMMENO UNO VISTO CHE,IL NAPOLI IN QUESTI ANNI HA PRODOTTO NON SOLO I SOLDI PER AUTOFINANZIARSI,MA ADDIRITTURA E' RIUSCITO AD ...AUTOPAGARSI!!!.QUINDI LA CONCLUSIONE E' UNA CARO AURELIO...LEI FORSE NON E'VERAMENTE INNAMORATO DEL NAPOLI....

IL MERCATO NON CHIUDE IN EUROPA:MISIMOVIC AL GALATASARAY,GYAN AL SUNDERLAND


IL NAZIONALE SERBO MISIMOVIC LASCIA IL WOLFSBURG,PER ACCASARSI AL GALATARAY.MENTRE ASAMOAH GYAN EX UDINESE,E' PROTAGONISTA AGLI ULTIMI MONDIALI CON LA MAGLIA DEL GHANA,PASSA DAL RENNES AL SUNDERLAND PER LA CIFRA RECORD DI 12 MILIONI DI STERLINE

MORIENTES LASCIA IL CALCIO


FERNANDO MORIENTES,EX GIOCATORE TRA LE ALTRE DI REAL MADRID , MONACO E LIVERPOOL,LASCIA IL CALCIO GIOCATO ALL'ETA' DI 34 ANNI,NONOSTANTE AVESSE DELLE OFFERTE DAL QATAR E DAGLI EMIRATI ARABI.NEL SUO PALMARES,3 CHAMPIONS LEAGUE 2 COPPE INTERCONTINENTALI,2 SUPERCOPPA UEFA,2 CAMPIONATI SPAGNOLI,1 FRANCESE,3 SUPERCOPPA DI SPAGNA,1 COPPA DI LEGA FRANCESE,1 COPPA DI LEGA INGLESE,1 COPPA DI SPAGNA.DA COME SI VEDE,L'ADDIO DI UN VERO CAMPIONE CHE PER ANNI E' STATO CONSIDERATO IL CENTRAVANTI PIU' FORTE D'EUROPA.CIAO FERNANDO!

martedì, agosto 31, 2010

IL BOTTO FINALE E' DELLA ROMA:UFFICIALE BORRIELLO


IL MILAN UFFICIALIZZA SUL PROPRIO SITO,LA CESSIONE DI BORRIELLO ALLA ROMA E DI HUNTELAAR ALLO SCHALKE 04.

JIMENEZ FINISCE L'ODISSEA:CESENA!ATALANTA ARRIVA DALLA BONA


SKY SPORT 24 DA ORMAI PER FATTO IL PASSAGGIO DI LUIS JIMENEZ,EX INTER E PARMA ,ALLA CORTE DI FICCADENTI.DAVVERO UN BEL COLPO PER LA SOCIETA' DEL PRESIDENTE CAMPEDELLI.INTANTO SEMBRA VICINO IL TRASFERIMENTO DI SAMUELE DALLA BONA DAL NAPOLI ALL'ATALANTA.

UFFICIALE: MILAN ANCHE ROBINHO


IL MILAN UFFICIALIZZA SUL PROPRIO SITO INTERNET L'ACQUISTO DEL BRASILIANO ROBINHO.PER LUI UN QUADRIENNALE.AD ORE QUINDI L'UFFICIALITA' DI BORRIELLO ALLA ROMA

ZARATE-TOTTENHAM CI SIAMO,ROSINA VICINO AL WEST HAM


L'INGHILTERRA PROTAGONISTA IN QUEST'ULTIMO POMERIGGIO DI CALCIOMERCATO.SECONDO INDISCREZIONI,LOTITO SAREBBE A LONDRA PER CEDERE MAURO ZARATE AL TOTTENHAM PER 25 MILIONI DI EURO.IL WEST HAM INVECE STAREBBE PER INGAGGIARE L'EX TORINO ALESSANDRO ROSINA ,ORA IN FORZA ALLO ZENIT DI SPALLETTI.

BORRIELLO-ROMA,JULIO BAPTISTA-GENOA?


ULTIME VOCI DI MERCATO,BORRIELLO VICINISSIMO ALLA ROMA CHE LIBERA JULIO BAPTISTA CHE DOVREBBE ANDARE AL GENOA DI PREZIOSI.

JUVE:CAMORANESI ALLO STOCCARDA E ZEBINA RESCINDE


DOPO TREZEGUET,ANCHE CAMORANESI E ZEBINA LASCIANO LA JUVENTUS.L'ITALO ARGENTINO FIRMA UN CONTRATTO DI UN ANNO CON LO STOCCARDA,IL SECONDO RESCINDE IN ATTESA DELL'ACCORDO COL BRESCIA.

I GOAL DEL NEO ACQUISTO DEL NAPOLI DUMITRU,NELL'AMICHEVOLE ESTIVA CON LA SANGIOVANNESE

NAPOLI ACQUISTATO DUMITRU...LAZIO SI ALLONTANA SANTACRUZ


COLPO DI BIGON DS DEL NAPOLI,CHE ACQUISTA DALL'EMPOLI IL GIOVANE E PROMETTENTE ATTACCANTE DUMITRU.LA LAZIO SI ALLONTANA DA SANTACRUZ.SEGUONO AGGIORNAMENTI.

lunedì, agosto 30, 2010

CURIOSITA':ZACCHERONI NUOVO CT DEL GIAPPONE


LA FEDERCALCIO NIPPONICA,ANNUNCIA L'INGAGGIO DI ALBERTO ZACCHERONI ALLA GUIDA DELLA NAZIONALE.SI TRATTA DEL PRIMO ITALIANO CHE SI SIEDE SULLA PANCHINA DEI BLUE SAMURAI.

PATO CHE FUORICLASSE....JUVE ABBANDONA I SOGNI SCUDETTO!!


LA DELUSIONE DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO SI CHIAMA OVVIAMENTE JUVENTUS,CHE A BARI HA SUBITO UNA VERA E PROPRIA LEZIONE DI CALCIO DALLA SQUADRA DI MISTER VENTURA.IN REALTA' SI TRATTA DI UNA DELUSIONE A META',VISTO CHE UNA RIVOLUZIONE COME QUELLA CHE HA SUBITO LA SQUADRA BIANCONERA(BEN 10 ACQUISTI)LOGICAMENTE NECESSITA' DI TEMPO PER POTER DARE I SUOI FRUTTI.D'ALTRA PARTE I GIOCATORI ACQUISTATI DA BEPPE MAROTTA,SONO BUONI GIOCATORI , NESSUNO PERO' IN GRADO DI FARE REALMENTE LA DIFFERENZA.L'ALTRA NOTA DELLA PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO,QUESTA VOLTA POSITIVA,SI CHIAMA ALEXANDRE PATO,IL GIOIELLINO DEL MILAN , IERI SI' E' CONCESSO UNA BELLA DOPPIETTA.PATO RAPPRESENTA IL PRESENTE E IL FUTURO DEL MILAN,ANCHE SE LA COESISTENZA CON ZLATAN IBRAHIMOVIC,NEO ACQUSTO MILANISTA,LASCIA PIU' DI QUALCHE PERPLESSITA'.LO SVEDESE INFATTI TENDE A CHIUDERE LE DIFESE AVVERSARIE,PATO INVECE AMA GLI SPAZI APERTI...,MISTER ALLEGRI SARA' IN GRADO DI FARLI COESISTERE??

domenica, agosto 29, 2010

NEL SILENZIO L'ADDIO DI UN CAMPIONE...CIAO DAVID

IERI DAVID TREZEGUET HA LASCIATO LA JUVE PER L'HERCULES ALICANTE ,SQUADRA MILITANTE NELLA LIGA SPAGNOLA,LASCIANDO LA JUVE DOPO BEN 10 ANNI.UN OMAGGIO AD UN CAMPIONE CAPACE DI SEGNARE 138 GOAL IN 245 PARTITE.CIAO DAVID!!

IL GIALLO INLER:IL LIVERPOOL ACQUISTA MEIRELES


LA GAZZETTA DELLO SPORT,IERI SUL PROPRIO SITO UFFICIALE ,HA DATO COME FATTO IL PASSAGGIO GI GOKAN INLER DALL'UDINESE AL NAPOLI.POCHE ORE DOPO, SKY SMENTIVA LA NOTIZIA, COSI COME IL PROCURATORE DEL GIOCATORE,E NEGLI STESSI MINUTI UN GIORNALISTA DELLA ROSEA,SI SCUSAVA SU FB,CON LA SIBILINA FRASE FORSE "ABBIAMO COMMESSO UN ERRORE".CHE L'ACCORD NON SIA STATO ANCORA RAGGIUNTO QUESTO E' OVVIO ,MA L'ARTICOLO APPARSO IERI SERA SUL QUOTIDIANO SPORTIVO PIU' FAMOSO ED IMPORTANTE D'ITALIA NON HA FATTO ALTRO CHE PORTARE ALLA LUCE DEL SOLE UNA TRATTATIVA CHE FORSE NAPOLI ED UDINESE STANNO CONDUCENDO SOTTO TRACCIA.INLER IN QUESTI GIORNI ,ERA STATO ACCOSTATO PIU' VOLTE AL LIVERPOOL DI HODGSON,CHE NEANCHE A FARLO APPOSTA STAMATTINA HA UFFICIALIZZATO L'ACQUISTO DAL PORTO DEL CENTROCAMPISTA RAUL MEIRELES PER UNA CIFRA VICINA AI 10 MILIONI DI STERLINE(LA STESSA CIFRA RICHIESTA DALLA FAMIGLIA POZZO PER INLER).CHE SIA UN ULTERIORE CONFERMA CHE IL NAPOLI E' VICINO AL'ACQUISTO DI GOKHAN?