sabato, giugno 04, 2011

42 anni e non sentirli:Antonioli rinnova col Cesena


42 anni e non sentirli.La storia di Francesco Antonioli, attuale portiere del Cesena ha qualcosa di incredibile.Stagioni ad altissimi livelli ad una eta' che per la maggior parte dei calciatori vuol dire vacanza o al massimo scrivania.Rinnova per un altro anno ancora col Cesena del presidente Campedelli,che tra l'altro ha circa 5-6 anni in meno di lui.La nostra ammirazione per un professionista esemplare.

giovedì, giugno 02, 2011

Malaga:ufficiale Ruud van Nistelrooy


L'ex calciatore di Real Madrid e Manchester Utd Ruud van Nistelrooy passa dalla squadra tedesca dell'Amburgo ,agli spagnoli del Malaga.Dopo Batpista ,Maresca e Demichelis anche il calciatore olandese si lascia convincere dai dollari dello sceicco Al Thani.

martedì, maggio 31, 2011

Tmw:Pioli nuovo allenatore del Palermo


Il sito Tmw annuncia l'accordo tra Stefano Pioli (ex allenatore del Chievo)e il Palermo del presidente Zamparini.Nei prossimi giorni si dovrebbe avere l'ufficialita'.Pioli negli ultimi anni ha dimostrato di essere particolarmente bravo nel curare la fase difensiva,proprio quella fase che ha rappresentato il tallone d'achille del Palermo targato Delio Rossi e motivo di rottura tra l'ex tecnico della Lazio e il vulcanico presidente dei siciliani.

Lucas Modric tra Inter e Manchester United


Non sara' alto 1,83 cm ne avra' una muscolatura robusta, ma ha un talento straordinario. Parliamo di Lucas Modric che attualmente puo' considerarsi uno dei centrocampisti piu' forti in Europa,tanto da attirare su di se all'eta' di 26 anni club del calibro di Inter e Manchester United.Visione di gioco straordinaria,tecnica sopraffina,Lucas si inserirebbe bene sia nel progetto tattico di Ferguson che in quello di Leonardo.Il Tottenham chiede una cifra tra i 20-22 milioni di euro,cifra giusta considerando le qualita' del calciatore.

lunedì, maggio 30, 2011

Vi presento…Labyad


Zakaria Labyad è uno dei nuovi talenti che l’Olanda sta regalando al grande calcio. Nato ad Utrecht nel 1993 è stato acquistato a 12 anni dal Psv Eindhoven dove da subito ha mostrato grande qualità.
Non è un caso, infatti, che alla sua età abbia gia registrato numerose presenze con la prima squadra.
Si tratta di un centrocampista offensivo, titolare in nazionale under 17 ai mondiali di categoria, anche se l'Olanda ha fatto davvero maluccio. I suoi diciasette anni non gli impediscono di essere un faro in campo, punto di riferimento per i suoi compagni di reparto, abile nel tenere il pallone e controllare la fase di gioco. Anche se giovanissimo, è destinato a diventare un leader dei biancorossi di Eindhoven sia in campo che negli spogliatoi.
E’ un giocatore dalle spiccate propensioni offensive che ricerca molto spesso il gol e il passaggio smarcante, quello decisivo che ti aspetti dal "numero 10". Il ruolo che predilige è nella parte avanzate del centrocampo ma puo essere tranquillamente impegnato come ala sinistra o destra.

.

S.I.