mercoledì, maggio 25, 2011

Vi presento…Eriksen


Christian Eriksen è un centrocampista offensivo e rappresenta l'ennesimo gioiellino del vivaio dell'Ajax. Basta questo per sintetizzare le potenzialità di un giovane ancora tutto da scoprire ma che si trova sicuramente in uno dei migliori vivai del calcio mondiale che ha lanciato nel calcio moderno giocatori del calibro di Sneijder e Van der Vaart.
Il giovanissimo talento nasce in Danimarca nel ’92 e cresce calcisticamente in una squadra della seria A danese, guadagnadosi anche la convocazione in nazionale U-17. Il promettente centrocampista nel 2010 raccoglie l'ennesima soddisfazione quando il Ct della Danimarca Morten Olsen lo convoca con la nazionale maggiore (3 presenze fin'ora) e lo fa debuttare contro l'austria nel marzo 2010. Christian Eriksen sarà il più giovane giocatore dei Mondiali in Sud Africa 2010.
Il giovane Eriksen, è il piu classico dei numeri 10 e impressiona tutti per la sua duttilità tattica. Può giocare trequartista, ala, mezz'ala offensiva e abbina un'incredibile facilità di calcio con entrambi i piedi ad un'ottima tecnica di base. Fisicamente deve crescere molto perchè un po' esile e tatticamente deve migliorare la capacità di tenere la posizione e gestire il possesso palla, ma i colpi da fenomeno ci sono tutti ed è un tiratore micidiale per potenza e precisione.



S.I.

Nessun commento:

Posta un commento